I cookies ci aiutano ad ottimizzare la tua esperienza. Vengono usati anche per scopi statistici, social media, controllo qualità e per scopi di marketing. Continuando, accetti queste condizioni. Per saperne di più ×
Home > Termini e Condizioni

Termini e Condizioni


CONDIZIONI GENERALI
Il cliente deve controllare attentamente le condizioni specifiche dell’appartamento che prenota. Ogni proprietario indica condizioni specifiche (spiegate nella descrizione dell’appartamento nel momento di effettuare la prenotazione) che deve verificare con la persona di contatto quando riceverà i suoi dati nell'e-mail di conferma della prenotazione. Effettuando la prenotazione il cliente accetta le condizioni specifiche dell’appartamento che sta prenotando.
Il cliente deve comunicare l’orario di arrivo approssimativo alla persona di contatto, massimo 3 giorni prima della data di arrivo all’appartamento.
Bisogna rispettare la proprietà, i suoi mobili e la sua attrezzatura.
Non può alloggiare più gente di quella indicata nel contratto.
Non è permesso realizzare attività illecite nella proprietà durante il soggiorno.
Il cliente deve essere preparato alla possibilità di dover firmare un contratto all’arrivo all'appartamento o dopo il pagamento dell’importo di affitto.
Per riuscire a rimediare d accogliere qualsiasi reclamazione, il cliente deve comunicare, nel minor tempo possibile, in ogni caso non più di 24 ore dall’arrivo o dal momento dell’inconveniente, sia al proprietario che a NiceTrip mediante un documento scritto che rimarrà registrato, qualsiasi inadempienza nell’esecuzione del contratto che abbia constatato in loco, includendo fotografie se necessarie. Se il cliente non realizza questa comunicazione nel tempo e nelle forme indicate, non potrà presentare la reclamazione, e sarà colpevole dei danni prodotti o aggravati così come spiegato nella nostra Politica di rimborso.
Da parte sua, NiceTrip comunica quanto segue:
ItalianTrip. agisce in buona fede e in qualità di intermediario nella contrattazione dei servizi offerti nella sua pagina web.
ItalianTrip non può cambiare le condizioni di contrattazione stabilite da ogni proprietario.
Le fotografie e le informazioni che appaiono sul nostro portale ci sono date direttamente dai proprietari e gli stessi proprietari possono modificarle periodicamente e in qualsiasi momento.
ItalianTrip è responsabile solo dei danni direttamente causati da difetti attribuibili alle nostre obbligazioni in riferimento ai nostri servizi, fino alla quantità del costo di prenotazione, come indicato nelle e-mail di conferma.
Per questo motivo, NiceTrip non si riterrà responsabile di nessun caso di cancellazione della prenotazione da parte nostra a causa di scioperi, forze maggiori o altri inconvenienti che non possono essere controllati da noi. Nel caso, invece, in cui la proprietà prenotata non fosse disponibile, ti offriremo un alloggio con le stesse caratteristiche. Nel caso in cui non fosse possibile trovare un’ alternativa, la prenotazione sarà cancellata, e ti sarà restituito l’importo versato per la prenotazione.

POLITICA DI CANCELLAZIONE E MANCATO ARRIVO
La cancellazione deve essere sempre comunicata per iscritto tramite un'e-mail all'indirizzo info@italiantrip.it
Gli importi già pagati non verranno rimborsati, a eccezione dei casi di cancellazione gratuita, i cui termini e importi rimborsabili sono indicati nella scheda dell'appartamento corrispondente, a seconda delle date selezionate.

POLITICA DELLE MODIFICHE
I cambi di prenotazione dipendono sempre dalla disponibilità, dalla capienza massima della propietà in questione, dai prezzi in vigore, e delle condizioni che saranno spiegate qui di seguito. Ogni cambio di prenotazione prevede un costo di gestione di 20€ che si applica direttamente al momento della conferma della modifica. Modifica delle date: La modifica delle date è possibile, dalla tua area riservata. Accedi alle caratteristiche della prenotazione e clicca sul link delle modifiche. Potrai consultare la disponibilità e il cambiamento dei prezzi causati dalla modifica e, se desideri, potrai modificare la prenotazione.
Aumento del numero di giorni: è possibile, sempre che l’appartamento sia disponibile per le date e dopo avere pagato la differenza tra l’importo originale pagato online e il nuovo importo da pagare online.
Riduzione del numero dei giorni: solo con un mese di anticipo e senza rimborso dell’importo originale pagato online.
Modifica del numero delle persone:
Aumento del numero delle persone: sempre che l’appartamento in questione abbia una capienza sufficiente. Si realizzerà la modifica solo dopo il pagamento della differenza tra l’importo originale pagato online e il nuovo importo da pagare online.
Riduzione del numero delle persone: solo con un mese di anticipo e senza rimborso dell’importo originale pagato online.

POLITICA DI RIMBORSO
ItalianTrip. restituirà l’importo della prenotazione pagato online nelle seguenti circostanze, sempre che il cliente abbia adempiuto agli obblighi, descritti nelle Condizioni generali:
Nel caso in cui si produca una cancellazione da parte del proprietario, e se né ItalianTrip né il proprietario dell’appartamento hanno potuto offrire un appartamento alternativo che sia di gradimento del cliente.
Nel caso in cui un appartamento non offra le forniture dettagliate nella pagina web di ItalianTrip , e solo quando il cliente lo abbia fatto presente a ItalianTrip massimo 24 ore dopo il check-in e né ItalianTrip né il proprietario dell’appartamento abbiano trovato un appartamento alternativo che soddisfi il cliente.
Nel caso in cui avvenga un’emergenza che renda l’appartamento inagibile in qualsiasi momento del soggiorno, e sempre che il cliente lo notifiche a ItalianTrip massimo 24 ore dopo che l’emergenza si sia verificata e che né ItalianTrip né il proprietario abbiano trovato un appartamento alternativo che soddisfi il cliente.

POLITICA DEI COMMENTI
ItalianTrip. prende molto sul serio la trasparenza e l’integrità dei commenti dei suoi clienti. Questa politica è stata creata per assicurare che il sistema funzioni in una maniera corretta e imparziale.
ItalianTrip assicura che unicamente gli utenti che abbiano effettuato una prenotazione con noi possano lasciare un commento su un appartamento nel nostro portale. L’unico modo di accedere al Formulario di Qualità è attraverso un link che viene inviato al cliente dopo il suo soggiorno.
ItalianTrip pubblica tutti i commenti alla pagina web, sia quelli positivi, sia quelli negativi. ItalianTrip cancellerà un commento solo se:
Include un linguaggio offensivo o minaccioso
Menziona il nome e cognome del proprietario/persona di contatto e/o l’indirizzo dell’appartamento
Si tratta di spam (per esempio, pubblicità di qualsiasi tipo)
Se ItalianTrip ha motivi sufficienti per pensare che il proprietario di un appartamento stia cercando di manipolare il sistema di commenti, prenderà adeguati provvedimenti, tra cui la possibilità di eliminare tutte le sue proprietà dalla pagina web e tutti i commenti relazionati, fino a che la questione non venga risolta.
Con il fine di assicurare una veritiera Politica di Transparenza, ItalianTrip collabora con Trustpilot una comunità indipendente in cui gli utenti condividono le opinioni sulle loro esperienze.

PAGAMENTO SICURO
ItalianTrip è un’impresa online che opera nel settore da più di 10 anni. Per questo motivo siamo diventati esperti e specialisti in appartamenti, e le nostre caratteristiche sono la trasparenza, la fiducia e la sicurezza. Se hai qualche dubbio su come lavoriamo, puoi consultare le nostre Politiche qui oppure metterti in contatto con noi.
Come posso essere sicuro che il pagamento sia sicuro? ItalianTrip vanta più di 10 anni di esperienza gestendo tutti i pagamenti con trasparenza e in sicurezza. La navigazione del sito internet è criptata dall’inizio alla fine, rendendo la navigazione sicura al 100%. ItalianTrip vanta il certificato di GoDaddy, che permette transazioni sicure attraverso formulari criptati che evitano che i dati del cliente possano essere visualizzati da terzi. La compagnia si compromette, inoltre, a non salvare nessun tipo di dato bancario del cliente. ItalianTrip gestisce i pagamenti attraverso la piattaforma GlobalCollect, il fornitore di servizi di pagamento più importante del mondo.